-pac1309
-pac1374
-pac1363
Individual holiday experience
Per bambini e per alpinisti ambiziosi

Vacanza di escursioni in Alto Adige

La montagna proprio di fronte

La posizione è più strategica che mai: proprio fuori dalla porta del Wiesnerhof ha inizio la vostra vacanza in Alto Adige nel segno delle escursioni. Natura a perdita d’occhio. Prati e radure dai dolci contorni, fitti boschi, fiumi fragorosi e panorami di straordinaria bellezza vi accompagnano alla scoperta della Val di Vizze, della Val Ridanna e di tutto l’Alto Adige.

L’Alto Adige è la destinazione escursionistica per eccellenza. Dalle escursioni facili e adatte anche a essere scoperte a bordo del passeggino lungo fiumi e torrenti, fino ai tour in alta quota più ambiziosi, ce n’è per tutti i gusti e per tutte le condizioni fisiche. Qui, le escursioni non sono solo sinonimo di divertimento, bensì si rivelano delle vere e proprie esperienze!

Tour escursionistici a volontà, tanto che una sola vacanza non potrà mai bastare per scoprirli tutti. A valle ma anche in alta quota alla volta di vette maestose, gli itinerari escursionistici ben segnalati vi accompagnano in un favoloso viaggio di scoperta. La stagione escursionistica ha inizio in aprile e si protrae fino al tardo autunno grazie a condizioni meteo molto favorevoli!


Escursioni

Escursioni consigliate dal Wiesnerhof

  • Escursioni in famiglia Braunhof-Straßberg/Monte Strada-Novale-Flaines-Prati: escursione leggere con panorama spettacolare sulla Valle di Fleres e sulle Alpi dello Stubai. Durata: 3-4 ore
  • Passo Vizze con ristoro: escursione leggera con splendido affaccio sulle montagne e sui ghiacciai della Zillertal, sui laghi del Passo Vizze e sull’Alta Val di Vizze. Durata: 2,5 ore
  • Sentiero pellegrinaggio Trens: da Prati si procede verso Castel Pietra e avanti verso Maria Trens. Escursione tranquilla per tutta la famiglia.
  • Sentiero Dolomieu: percorso escursionistico delle 6 malghe per escursionisti preparati.
  • Escursione dei Sette Laghi: escursione alla scoperta di laghi di montagna dalle acque color smeraldo tra paesaggi montani incontaminati.
  • Sentiero Europeo Tirolese a lunga percorrenza: l‘alta via porta da Mayrhofen a Merano. 130 km di percorso tra una ventina di vette, forcelle e passi.
  • Alta via di Fundres: una vera chicca! In 6 giorni, meravigliose escursioni tra Vipiteno e Falzes.
  • Gran Pilastro: esperienza alpina in alta quota a 3.510 metri.